Parco del delta del Po

Marina Romea è una località balneare situata 12 km a nord di Ravenna, adagiata in una zona di grande interesse naturalistico all'interno del Parco del Delta del Po.È separata dal mare da una stretta fascia di pineta demaniale, larga 350 mt e lunga 4 km; la spiaggia di sabbia fine si estende per 4 km, con una profondità media di 120 m circa.

Ottimamente attrezzati gli stabilimenti balneari che si alternano a vaste zone di spiaggia libera e dune naturali. Alle spalle di Marina Romea si estende la vasta laguna Ravennate, che nel XVIII sec. era ancora un golfo marino racchiuso da cordoni alluvionali. Durante le passeggiate, muniti di binocolo o macchina fotografica, è possibile osservare e riprendere immagini della flora e della fauna. Punte Alberete: un'area di protezione integrale di 186 ha, gestita dal WWF.

E' una rara foresta allagata di grande suggestione paesaggistica con le essenze tipiche dei boschi idrofili quali pioppi bianchi, salici, frassini. L'eleganza di una candida ninfea nel bel mezzo di uno stagno... La soffice spiaggia di sabbia finissima, il mare Adriatico dalle molteplici possibilità di svago, il Wind-Surf e la vela, le immersioni subacquee, la pesca da riva e dalla barca, tutto ciò e molto altro è Marina Romea..

Informativa estesa sull'uso dei cookies